Pedodonzia significa istruzione e motivazione all' igiene orale, terapia conservativa dei denti decidui e permanenti, ortodonzia con le sue correlazioni sulla fonazione, respirazione, deglutizione e postura.

La pedodonzia

Scopri i prezzi

sedazione-coscienteL’infanzia è il periodo delicato in cui la mente tende ad assorbire tutto velocemente. Il dolore fisico provato durante un’operazione può lasciare un ricordo estremamente negativo, scatenando una serie di paure e fobie che vanno a legarsi definitivamente all’accaduto. Sarà difficile poi superare queste paure, anche in età adulta. Può capitare dunque che un bambino, spaventato da un intervento odontoiatrico, sviluppi quella “paura del dentista” che lo seguirà per molti anni, impedendogli anche in età più avanzata di trovare il coraggio necessario per curarsi di nuovo i denti. Spinte all’eccesso quei traumi portano alla paralisi, all’inattività, all’inibizione.

Ecco allora che il lavoro del Pedodonzista (o dentista pediatrico) risulta essere molto importante anche per un sano sviluppo dell’individuo.  Si possono così individuare delle lesioni cariose in fase precoce, curabili con interventi non invasivi e non dolorosi.

E' opinione comune che i denti dei bambini siano provvisori, ma se si trascurano, possono riempire il cavo orale di batteri che minacciano i denti permanenti, non appena spuntano. Inoltre, la carie può determinare anche una caduta precoce dei denti decidui, in tal caso i denti permanenti rischiano di crescere storti.

La prima visita è uno step fondamentale per la salute della bocca dei vostri figli e deve essere eseguita per la prima volta intorno ai 2-3 anni di età. (dott.Gotti)

prev_karmadent

Richiedi un preventivo

phone_karmadent

Prenota una visita

sleep_karmadent

Servizio pernottamento